fbpx

Rinoplastica

chirurgia del naso estetica

Il naso dà carattere al viso. La chirurgia estetica del naso o rinoplastica cerca di armonizzare la forma del naso con il resto del viso riducendo bosse sgradevoli, riducendo la larghezza del naso o ali, alzando o abbassando la punta o correggendo una deviazione del setto nasale. La dimensione del naso può anche essere aumentata utilizzando un impianto osseo.

Per preservare l’armonia del viso, è importante considerare il naso nel contesto generale del volto: la dimensione e la forma della fronte, degli zigomi, del mento, la profondità delle pieghe nasolabiali, etc. Si dovrebbe prendere in considerazione anche gli aspetti funzionali della respirazione.

Tutti questi elementi saranno valutati e discussi nel corso della consultazione con il chirurgo. Avrete anche la possibilità di discutere la futura forma del vostro naso, sulla base di disegni e utilizzando un software di simulazione.

Per correzioni di minore entità del naso, le iniezioni di acido ialuronico sono una buona alternativa alla rinoplastica.

L’intervento:

Rinoplastica dura tra 1 e 2 ore, dipendente della complessità del progetto. Si esegue in anestesia generale. è richiesto il ricovero in ospedale di 24 ore, con un monitoraggio clinico postoperatorio della notte. Un gesso di contenimento proteggera il naso dopo l’intervento; verrà rimosso insieme ai fili di sutura, dopo 8 giorni. Il lavoro può essere ripreso dopo 3 giorni, lo sport dopo un mese. Il risultato dell’intervento è visibile dopo un mese, ma si dovra asspetare 6 mesi perché sia quello definitivo.

Rinoplastica
Votre vote !

price

1 à 2h

durée de l'intervention
price

dès CHF 3'900

sur devis
price

Avant - Après

WhatsApp us