fbpx

Mastoplastica additiva con protesi

Chirurgia estetica del seno

La chirurgia del seno serve per aumentare il volume e la proiezione del seno utilizzando protesi in gel di silicone. Questa operazione permette anche di correggere le asimmetrie del seno.

L’aumento del seno ha per scopo:

  • aumentare il volume del seno in maniera naturale laddove questo è troppo piccolo
  • migliorare nel caso di una lerggera differenza di simmetria nella forma o dimensione tra i seni;
  • Ristabilire il volume perso dopo la gravidanza (allattamento al seno), o la perdita di peso;
  • ottenere la fiducia e la stima di sé.

Come scegliere protesi mammarie?

Il seno è costituito in gran parte del tessuto ghiandolare e adiposo. La forma e la flessibilità del seno è determinata principalmente dal grasso che contengono e dall’elasticità della pelle.

Le protesi mammarie

Le protesi mammarie sono composte da un involucro di silicone elastomero contenete all’interno del gel siliconico. Alcuni produttori propogono  protesi con soluzione salina, ma abbiamo scelto di non utilizzare questo tipo di impianto a causa del rischio di sgonfiamento e formazione di  rughe esteticamente sgradevoli. La scelta dell’impianto sarà fatto con il vostro chirurgo estetico nel corso della consultazione, a seconda del vostro tipo di corpo e preferenze. Abbiamo una vasta gamma di protesi prodotte da laboratori leader: Allergan® (Natrelle®), Mentor®, Sebbin® et Motiva®.

Protesi “silicone”

Il silicone ad uso medico, utilizzato per decenni, è molto sicuro da usare. Inoltre, l’ultima generazione di protesi mammarie contiene un gel di silicone “memory” che ritorna sempre alla sua forma originale.

Forma della Protesi del seno

Gli impianti sono generalmenti rotondi o con una  forma anatomica, e sono disponibili in diverse dimensioni e proiezioni.
Le protesi rotonde possono aumentare il riempimento del seno superiore, mentre gli impianti anatomici, a goccia di acqua, sono progettati per riprodurre la forma naturale del seno, con un polo inferiore grande.
L’utilizzo di protesi anatomiche è tecnicamente più complicata e il rischio di rotazione è un’ ulteriore complicazione potenziale specifica di questo tipo di impianti. D’altra parte, limita la loro forma predefinita loro adattabilità al movimento del corpo; mantengono sempre la stessa forma quando il paziente è disteso o in piedi.

Protesi mammarie ergonomiche con gel dotato di memoria relativa alla forma.

Le ultime generazioni di impianti  utilizzano un gel ergonomico che evita questa trappola. Il gel ergonomico contiene una memoria di forma che consente  di adattarsi ai movimenti del paziente. In piedi, le protesi, presentano una forma a goccia d’acqua, mentre si appiattiscono e diventano rotonde quando la paziente è sdraiata. Queste forniscono una migliore aderenza, una consistenza ottimale e un’apparenza naturale in tutte le circonzante.

Informazioni pratiche

L’aumento del seno è una delle procedure più comuni in chirurgia estetica, con un elevata soddisfazione. Tuttavia, come per qualsiasi intervento chirurgico, ci sono rischi potenziali che il vostro chirurgo vi spiegherà nel corso della consultazione.
A seconda della tecnica utilizzata, la procedura richiede solitamente tra una e due ore d’intervento, sotto anestesia generale o sedazione cosciente. Si svolge in ambulatorio, il ché significa che è possibile tornare a casa il giorno dell’intervento. Si richiede riposo assoluto per le prime 24 a 48 ore e un periodo di ridotta attività di un paio di giorni. Il chirurgo vi dirà quando si può riprendere la normale attività. L’aderenza a queste raccomandazioni è un fattore chiave per il successo del vostro intervento.

 

Mastoplastica additiva con protesi
3 (60%) 3 votes
price

1h30

durée de l'intervention
price

dès 9'900 CHF

sur devis
price

Avant - Après

WhatsApp us